Fashion Revolution

Fashion Revolution vuole essere il primo passo per la presa di coscienza di ciò che significa acquistare un capo d'abbigliamento, verso un futuro più etico e sostenibile per l'industria della moda, nel rispetto delle persone e dell'ambiente.

Scegliere di acquistare una scarpa ecosostenibile può essere il primo passo per creare il mondo che vogliamo: ognuno di noi ha il potere di cambiare le cose per il meglio e ogni momento è buono per iniziare a farlo.

La scarpa vegana

Quando acquisti vegano, assicurati che significhi anche sostenibile. Se acquisti moda vegana, sicuramente la tua etica include anche la tutela dell’ambiente. Per questo, vai oltre l'etichetta e cerca sempre la trasparenza nei processi produttivi. Purtroppo, accade spesso che i prodotti che escludono materiali di origine animale, mantengano tra i materiali quelli sintetici.

Le nostre scarpe vegane sono in cotone sostenibile dentro e fuori, con una suola antiscivolo in gomma riciclabile.

Delle scarpe non cambieranno il mondo, ma le persone che le indosseranno sì

Ricicla il presente, salva il futuro

Ogni scarpa ha un ciclo di vita breve, più o meno pari a due anni.

Ogni scarpa Amarossa, al termine dell’utilizzo, viene completamente disassemblata, rigenerata, e nuovamente immessa in ciclo, per evitare che i materiali utilizzati vadano dispersi.

Un progetto Circular Life che implica uno sforzo di raccolta e avvio di una nuova fase di produzione. Tutto ciò non è affatto semplice ma è alla base del sistema valoriale di Amarossa, in cui è centrale il rispetto dell’ambiente, sostenuto e realizzato con tecniche all’avanguardia e, soprattutto, con tanto amore per il nostro Pianeta Terra.

Liberi di essere diversi

Quali sono i comportamenti utili a costruire un futuro sostenibile?

Il primo passo è iniziare dalla responsabilizzazione degli acquisti. Freniamo la corsa della produzione low-cost, dannosa per persone e ambiente.

Rallentiamo, abbracciando un’ottica di slow-fashion: maggiore è l’etica, maggiore è la qualità.

Con Amarossa ogni passo compiuto segna una scelta che tutela il futuro. Di ognuno di noi. Le tendenze hanno un tempo finito. La slow-fashion è una cultura che protegge quel tempo perché rispetta il luogo in cui lo viviamo: il nostro Pianeta.