Certificato Blockchain

Ogni calzatura è unica

Blockchain | Amarossa

La scarpa che racconta una storia

Tutte le calzature sono dotate di 2 etichette RFID: una sorta di numero di telaio che le identifica.

Queste etichette passano su antenne che certificano 30 tipologie di lavorazioni. In questo modo siamo in grado di fornire al cliente:

- il lotto di materiale di cui è fatta la scarpa;
- quando e da chi vengono fatte le lavorazioni;
- i controlli effettuati (taglio, cucitura, assemblaggio, controllo, scatolatura).

Ad ogni etichetta RFID (quindi ad ogni scarpa) viene associata una etichetta NFC, che è leggibile da ogni cellulare semplicemente avvicinandolo alla suola destra.

Alla lettura di questo NFC, automaticamente si apre una pagina web, dove compaiono tutti i dati della scarpa e dove noi di Amarossa possiamo inserire qualunque informazione (come, ad esempio, un modulo precompilato per la restituzione).

Per ogni scarpa, esiste un NFC - la sua copia digitale - all'interno della blockchain, che certifica tutti i dati raccolti dal RFID e l'originalità della scarpa.

Ogni utente ha la possibilità di aprire un account gratuito su blockchain, dove verrà inserito l'NFC della scarpa comprata, che ne attesterà la proprietà anche dopo il riciclo della scarpa.

Blockchain | Amarossa

Cosa c'è dietro alla produzione delle nostre scarpe?

Grazie alla Certificazione Blockchain diventa possibile ottenere trasparenza per ogni fase del ciclo produttivo:

Materie prime

100% riciclabili

Crema per la pulizia delle scarpe

100% naturale

Confezione

100% riciclabile

Blockchain e Metaverso: il certificato di proprietà digitale

Una volta acquistate un paio di Amarossa, riceverai via mail le tue scarpe utilizzabili nel Metaverso, ossia la loro versione virtuale. Più esattamente, ti verrà inviato un codice di proprietà digitale: il tuo NFT. L’NFT - Non Fungible Token - rappresenta la prova digitale del possesso di una scarpa Amarossa. E grazie alla Blockchain, questa prova è registrata in modo sicuro: solo chi possiede l'NFT, infatti, potrà far indossare le scarpe al proprio Avatar all'interno del Metaverso.