Delle scarpe non cambieranno il mondo, ma le persone che le indosseranno sì
Vestiamo di natura per rispettare la natura, in un rapporto che è simbiosi e mai prevaricazione. Non possiamo evitare di trascorrere un solo giorno senza avere un impatto sul mondo intorno a noi. Le nostre azioni possono fare la differenza. Non dobbiamo impegnarci in azioni grandiose ed eroiche per partecipare al cambiamento. Piccole azioni, se moltiplicate per milioni di persone, possono trasformare il mondo.
Liberi di essere diversi
Tendiamo a non tollerare la routine, perché fin dall'infanzia siamo stati abituati a rincorrere oggetti “Usa e getta”, da rimpiazzare velocemente. Non conosciamo più la gioia delle cose durevoli, frutto dello sforzo e di un lavoro scrupoloso.
E, soprattutto, dimentichiamo che la velocità coincide, troppo spesso, con il trascurare gli effetti indotti da questa rincorsa su altre porzioni del mondo.
Amarossa nasce per essere sostenibile nel tempo, rispettando il tempo e adattandosi ad uno stile più slow-fashion, che fa della consapevolezza nell’utilizzo delle risorse un elemento distintivo e un valore a cui ispirarsi.